L’acquagym è una disciplina di gruppo dove i partecipanti sono seguiti da un insegnante che detta gli esercizi da svolgere e la tempistica corretta.  Da lezioni di circa un’ora è possibile ricavarne innumerevoli benefici.

Le lezioni di acquagym si focalizzano sulla resistenza, tutte le attività di aerobica in acqua fanno parte di un programma di allenamento a bassa intensità. Prima era ritenuto adatto solo per donne incinte e anziani, ma come si è dimostrato nel corso del tempo, l’acquagym offre vantaggi per tutte le persone, ed è per questo che negli ultimi anni i corsi di acquagym vengono frequentati da ragazze e donne di tutte le età.

Grazie all’acquagym si lavorano tutte le parti del corpo, che essendo così costantemente massaggiate si contribuisce ad un rassodamento della pelle e donando un effetto più levigato.

L’acquagym è consigliata anche per le persone che devono fare riabilitazione perchè ha una tecnica adatta per ripristinare le funzionalità delle articolazioni. Inoltre, questa attività può essere svolta anche da persone che non sanno nuotare, in quanto gli esercizi vengono svolti in acqua bassa.

Frequentare un corso di acquagym porta con sè molti benefici: oltre ad aiutare a sfogare lo stress della routine quotidiana, porta dei benefici estetici e salutari. Ad esempio, l’acqua aiuta a prevenire i traumi muscolari, riattiva la circolazione sanguigna e favorisce la circolazione del sangue agendo sulla ritenzione idrica, cellulite o gonfiore.

Un punto importante dell’acquagym è che consente di poter fare molti sforzi eseguendo gli esercizi senza sentirne un eccessivo affaticamento. Soltanto dopo essere usciti dall’acqua sentiremo la tensione muscolare accumulata durante gli esercizi. Non resta che provare su se stessi andando a lezione di acquagym!

Presso la piscina dello Sporting Village Palermo si eseguono anche corsi di acquagym. Per maggiori informazioni sulle nostre proposte è possibile contattarci compilando il seguente contact form.


Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS