L’acqua è l’elemento di chi voglia mantenersi in forma per due motivi: bere almeno due litri d’acqua al giorno combatte molti disturbi e svolgere attività in acqua è di enorme beneficio, soprattutto per le donne che soffrono di cellulite. Per questo motivo l’acquagym è uno degli sport più consigliati.

Definita come una vera e propria patologia, la cellulite è uno dei più comuni inestetismi della pelle che colpisce molte donne e talvolta anche gli uomini. Si tratta di un’infiammazione che crea dei noduli sottocutanei da cui deriva l’odiatissimo effetto a buccia d’arancia.

Al di là di diete specifiche, creme e massaggi localizzati, la soluzione è l’acquagym. Tra gli sport, l’acquagym è infatti quello più adatto quando si parla di cellulite. Il corpo si lascia avvolgere dall’acqua che di per sé opera una spinta nei tessuti, li massaggia. Se poi ci si aggiunge l’esercizio e il movimento, il risultato è ottimo.

Svolgere attività fisica è da sempre considerato il rimedio per combattere patologie, disturbi e per sentirsi in forma. Lungi dall’essere un’attività “dolce”, l’acquagym è invece uno sport molto efficace.

Muoversi in acqua, dover fronteggiare la spinta e il peso dell’acqua, costituisce per il corpo un’attività benefica. Se praticata correttamente l’acquagym tonifica e restituisce una pelle più elastica, riduce quell’effetto bucherellato che secondo un sondaggio colpisce generalmente otto donne su dieci.

Il consiglio è di svolgere l’acquagym almeno due o tre volte a settimana per circa quarantacinque minuti. Gli effetti benefici non tarderanno a presentarsi e il corpo ne guadagnerà in salute e in bellezza.

Per maggiori informazioni sui corsi di acquagym dello Sporting Village Palermo è possibile contattarci compilando il seguente contact form:

 


Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS