Nuoto Adulti

Gli adulti hanno molte occasioni per nuotare allo Sporting. Possono frequentare i corsi tenuti da Maestri ed Istruttori certificati dalla Federazione Italiana Nuoto, oppure nuotare in libertà, anche se sempre sotto l’occhio vigile di un assistente bagnante, che allo Sporting è sempre e comunque un Istruttore di nuoto. La piscina è aperta tutti i giorni dell’anno dalle 7 alle 21, con qualche piccola eccezione per alcune festività.
Le sedute hanno la durata minima di 45 minuti circa. Moderni spogliatoi, riscaldati in inverno, limitrofi alla vasca e suddivisi per maschi e femmine consentono di spogliarsi e conservare negli armadietti gli effetti personali di ognuno, usufruire di una rilassante doccia calda alla fine dell’allenamento e ripartire per il prosieguo della propria giornata.

Corsi di Nuoto

I corsi sono tenuti da Maestri ed Istruttori certificati dalla Federazione Italiana Nuoto. Sono rivolti a chi è alla primissima esperienza o è già esperto, poiché gli Istruttori li dividono in classi omogenee per il livello raggiunto, dopo una veloce fase di aggregazione. Sono tenuti da ottobre a giugno, con inserimenti frazionati, nel corso dell’anno, della durata minima di quattro mesi. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì ed hanno la durata minima di 45 minuti circa, con frequenza bisettimanale o maggiore. Per alcuni corsi è anche prevista un’attività integrativa con un preparatore atletico.

Nuoto Libero

Gli adulti hanno lo spazio per nuotare “in libertà”, seguendo il senso di avanzamento nelle corsie e sotto il vigile occhio dell’assistente bagnante, che, allo Sporting, è un Istruttore di nuoto qualificato, e quindi in grado di ben rispondere alle richieste di chi vuole nuotare secondo i propri ritmi e migliorare secondo i propri tempi.
Il nuoto è un modo per scaricare la tensione, restare da soli con se stessi fra un bordo ed un altro della vasca, fare attività fisica senza caricare le articolazioni o semplicemente tenersi in forma con lo sport più completo che esista.

Squadra Master

Il movimento Master è sempre più diffuso. Tanti ex atleti, o tanti diversamente giovani che nuotano bene, si mettono in gioco con allenamenti e gare sempre più impegnative. Palermo è la “Capitale italiana dei Master”. Due squadre cittadine si contendono da anni il titolo di campione d’Italia. E allo Sporting trovano gli spazi per allenarsi ed anche gli allenatori per stimolarli ad andare sempre più velocemente e primeggiare nella propria categoria Mxx. Un modo efficace per ritrovarsi fra avversari, amici e coetanei, trascorrendo bei momenti insieme in vasca e nella club house!

Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sui nostri Corsi!

Grazie per il tuo interesse. Ti preghiamo di fornirci i tuoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore per fissare un appuntamento, secondo la tua disponibilità e quella dei tuoi familiari, in modo che possiate venire a conoscerci.


Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS


Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sul nostro Club

Grazie per il suo interesse a visitare lo Sporting Village Palermo. La preghiamo di fornirci i suoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore che saprà darle maggiori dettagli.





Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Preferisco essere contattato tramite:
E-mailCellulareSMS