Corsi di Gruppo

Tradizionali o innovativi. Alcuni a dispendio aerobico, cioè che consumano ossigeno ed attingono alle riserve (anche di grasso) di chi le pratica, altre anaerobiche, orientate alla tonificazione ed alla definizione muscolare, altre lente e rilassanti che curano la mobilità articolare, la forza statica e la fluidità dei movimenti, altre miste, che, allo stesso tempo, migliorano l’attività cardiovascolare ed il condizionamento muscolare.

Pilates

E’ un programma di esercizi che i muscoli posturali, cioè quelli che forniscono supporto alla colonna vertebrale e si rivelano essenziali nel mantenere il corpo bilanciato. Sono tutti raccolti all’interno di un metodo sviluppato da un grande atleta Joseph Pilates, e diffuso con grande successo nel mondo intero. Il metodo Pilates indicato anche nel campo della riabilitazione posturale e dell’equilibrio psico-fisico è rivolto all’acquisizione della consapevolezza del respiro e della sua forza, e al riallineamento della colonna vertebrale. Mira alla tonificazione dei muscoli profondi del tronco, addome, glutei e della zona lombare. Gli esercizi, eseguiti sul tappetino, sono lenti, fluidi, completi, sostenuti da una corretta espirazione

Scarica Tabella Orari

Yoga

Il nome deriva dalla radice sanscrita Yuj è significa “aggiogare, unire” e individua una vera filosofia di vita derivata da un antichissimo sistema di conoscenze, frutto prezioso della cultura indiana. Suddiviso ormai in varie tecniche, lo Yoga tende all’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana: CORPO, RESPIRO, ENERGIA, MENTE. Le posizioni che impone (dal sanscrito: asana) sono concepite per aumentare la flessibilità del corpo ed il tono muscolare, per attivare il sistema cardio-circolatorio, tonificare il sistema nervoso e favorire il controllo del le proprie emozioni e la concentrazione. Lo Yoga aiuta a ridurre le tensioni muscolari e mentali e ad acquisire una corretta statica posturale; sviluppa la capacità di focalizzare l’attenzione contemporaneamente su corpo, respiro e mente, accrescendo la consapevolezza del sé.

Scarica Tabella Orari

Zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale quello di creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente. È una disciplina in continua evoluzione; negli ultimi anni, inizia a trarre ispirazione anche dalla musica pop-commerciale, hip-hop, soca, samba, salsa, merengue, mambo e arti marziali.

Approfondisci…

Gag

È l’acronimo di Gambe, Addome e Glutei; è un allenamento di tonificazione mirato e specifico sui muscoli di quelle zone.

Gli esercizi, sempre funzionali per intensità e per complessità al grado di allenamento dell’allievo, vengono eseguiti a carico naturale o anche con l’ausilio di attrezzi (elastici, cavigliere, body – bar, manubri, etc.) utili ad aumentare il carico di lavoro e favorire una risposta muscolare di tonificazione più intensa.

Accessibile a tutti, dato che non necessità di coordinazione motoria particolare, non presenta alcuna contro indicazione specifica.

Scarica Tabella Orari

Group Cycling

E’ un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa. L’istruttore guida l’allenamento cercando di ottenere il massimo dai pedalatori.

Scarica Tabella Orari

Acqua Gym

L’attività è descritta nella sezione dedicata alle attività acquatiche.

Approfondisci

Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sui nostri Corsi!

Grazie per il tuo interesse. Ti preghiamo di fornirci i tuoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore per fissare un appuntamento, secondo la tua disponibilità e quella dei tuoi familiari, in modo che possiate venire a conoscerci.


Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS


Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sul nostro Club

Grazie per il tuo interesse. Ti preghiamo di fornirci i tuoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore per fissare un appuntamento, secondo la tua disponibilità e quella dei tuoi familiari, in modo che possiate venire a conoscerci.





Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Preferisco essere contattato tramite:
E-mailCellulareSMS