Scuola Nuoto 2018

I corsi sportivi sono tenuti da Maestri ed Istruttori certificati dalla Federazione Italiana Nuoto, la piscina è di 25 metri con 8 corsie, coperta e riscaldata, così come gli spogliatoi. Sono rivolti ai ragazzi dai 4 ai 14 anni, alla primissima esperienza o già esperti, poiché vengono opportunamente divisi dagli istruttori in classi omogenee per età e per il livello raggiunto, dopo una veloce fase di aggregazione. Sono tenuti da ottobre a giugno, con inserimenti frazionati, nel corso dell’anno, della durata di quattro mesi.
Le lezioni si svolgono nelle ore pomeridiane dal lunedì al sabato ed hanno la durata di 45 minuti circa, con frequenza bisettimanale o maggiore. Per alcuni corsi è anche prevista un’attività integrativa con un preparatore atletico.

Nuoto Cuccioli

Più che cuccioli… futuri pesciolini. Sono bellissimi con la cuffietta, gli occhialini e…. per un pò di tempo anche i braccioli. Esitano sul bordo della vasca, con l’istruttore sul bordo vasca che sorride loro e senza mai forzarli li invita uno dopo l’altro ad entrare in acqua. Dove un suo collega li attende. Ma, attenzione. Piano piano ma inesorabilmente essi si impadroniranno delle prime tecniche di galleggiamento, abbandoneranno i braccioli, batteranno i piedi e…. cominceranno a nuotare. Sempre meglio. E cambieranno corsia! E mostreranno fieri i progressi ai genitori.

Scarica Tabella Orari

Avvicinamento al Nuoto

I pesciolini sono diventati pesci. Nuotano con sicurezza, Stile libero e Dorso sono le prime tecniche che vengono apprese e perfezionate. Seguirà la Rana e poi il top, il Delfino. Sempre meglio, sempre con maggiore padronanza dei movimenti, e controllo della respirazione. Almeno due volte a settimana. Sempre più veloce per alcuni e sempre più in sicurezza per altri. Due diversi obbiettivi. Ma tutti diventeranno un pò più alti, con le spalle più larghette e i fianchi stretti. Eh già, il nuoto mette in moto tutti i muscoli, li modella e li allunga, e fa tanto bene al fisico.

Scarica Tabella Orari

Esordienti

Qui si fa sul serio. Questa è la categoria di chi si avvicina alle gare. Questa è la fucina dei futuri campioni, Si comincia con i Trofei interni alla Scuola Nuoto, poi ci si mette in gioco con le garette cittadine, e poi, sempre più competitivi, si affrontano le gare provinciali e quelle regionali. Prima i Trofei e poi i Campionati. Ma per questo bisogna allenarsi, e mettere tutto il proprio impegno. Anche i genitori, che saranno chiamati agli accompagnamenti 4-5 volte a settimana per gli allenamenti e il sabato e domenica per le trasferte. Ma vuoi mettere la soddisfazione di una medaglia e di un articolo sul Sicilia?
Scarica Tabella Orari

Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sui nostri Corsi!

Grazie per il tuo interesse. Ti preghiamo di fornirci i tuoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore per fissare un appuntamento, secondo la tua disponibilità e quella dei tuoi familiari, in modo che possiate venire a conoscerci.


Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS


Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sul nostro Club

Grazie per il suo interesse a visitare lo Sporting Village Palermo. La preghiamo di fornirci i suoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore che saprà darle maggiori dettagli.





Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Preferisco essere contattato tramite:
E-mailCellulareSMS