Finita la scuola e l’inverno, Sporting Campus è l’occasione per essere liberi di correre, nuotare, pattinare, giocare a tennis, a basket, a pallavolo, a calcetto, a minigolf, giocare all’aria aperta in compagnia di nuovi amici, assaporando il gusto dell’avventura, scoprendo il fascino della natura.

Sporting Campus è rivolto ai ragazzi dai 3 ai 14 anni, nel periodo estivo da giugno a settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 del mattino alle 17.30, con un programma settimanale ludico ed educativo completo, per la gioia e la sicurezza dei genitori, che avvicenda i giochi, lo sport e i laboratori di conoscenza alle lunghe pause, le merende, il pranzo, opzionale, preparato espressamente dal nostro ristorante.

Sono previste opzioni come: escursioni, pranzo e servizio navetta con varie zone della città.

Lo staff , formato e coadiuvato nell’operatività da una psicoterapeuta, è composto da istruttori sportivi, educatori, animatori ed insegnanti, in rapporto di 1 per 4/6/8 ragazzi. Alcuni operatori provengono da vari paesi del mondo grazie alla collaborazione con organismi universitari. Avvalendoci di operatori con professionalità specifica, già presenti nei nostri corsi invernali di tennis e nuoto riusciamo ad accogliere con gioia i bambini portatori di disabilità cercando di creare un ambiente inclusivo che porti alla conoscenza e all’aggregazione di tutti i bambini.

I ragazzi hanno tutto lo spazio, le attrezzature per organizzare i propri giochi e sperimentare la felicità e l’allegria di
stare insieme a tanti amici fra gli ulivi o nell’area Campus per gimkane, partite a dama e scacchi, mimo e l’indimenticabile “Nascondino”.

I ragazzi, opportunamente suddivisi, alternano Tennis, Nuoto, Diving, Apnea, Break Dance, Aikido, Yoga, Calcetto, Pattinaggio, Basket, Cheerleading e Beach Volley. I più piccoli, seguiti accuratamente, vengono coinvolti in esercizi ludici, giochi di movimento, ambientamento ed avviamento allo sport in acqua e a terra. La piscina, i campi da tennis, da beach volley, il minigolf e il campo multifunzione per gli altri sport sono il terreno ideale per cominciare o consolidare l’attività sportiva per i ragazzi. E sono anche una continuazione delle attività praticate durante l’inverno.

I ragazzi scoprono, giocando, la potenzialità espressiva del linguaggio musicale, della pittura, della scultura, della recitazione e imparano a comunicare le proprie emozioni attraverso “il gioco del teatro” assemblando costumi e scenografie con materiali di uso comune.

Attività mirate li guidano ad assumere un atteggiamento responsabile verso l’ambiente e le sue risorse, orientandoli a rispettarle e a conservarle correttamente. Curare un orto è un’esperienza unica che avvicina i bambini alla natura ed ai processi più importanti della vita.

Sono programmate delle escursioni in barca a vela e attività di snorkeling presso Aree Marine Protette e altre escursioni tra i monti di Palermo, Siti Archeologici e Museali per approfondire temi ed attività svolte durante la settimana.

IL PRANZO (OPZIONALE)

Prevede un primo o un secondo; contorno; frutta; acqua.
Variato giornalmente, controllato da un dietista, preparato e consumato presso il ristorante
dello Sporting. Prevede sempre varianti popolari come pizza e patatine, ed esigenze ed allergie di taluni, dette in tempo.

LA NAVETTA (OPZIONALE)

Avvicina il Campus ad ogni zona della città, con 2 percorsi di erenziati, in autobus o minibus, con la presenza di una assistente
a bordo per il contatto con i genitori alla partenza al mattino
e al ritorno dalle attività, oltre che per la cura dello svolgimento del transfer.

IL PROGRAMMA

Campus è operativo senza interruzione dal 10 giugno al 6 settembre 2019, con moduli settimanali dal lunedì al venerdì, per
l’intera giornata, solo al mattino o solo al pomeriggio. Il programma prevede ogni giorno:

  • 7.30 accoglienza allo Sporting o alle navette
  • 9.00 inizio attività del mattino 11.00 e merenda
  • 13.00 fine attività del mattino
  • 13.15 pranzo opzionale
  • 14.00 inizio attività pomeridiane
  • 16.00 merenda
  • 17.30 fine attività
  • partenza navette

l programma giornaliero prevede:

  • ore 7.30 – 8.30 accoglienza bambini allo Sporting o alle navette;
  • ore 11.00 merenda a base di frutta, crostata o gelato, con bevanda;
  • ore 12.45 Fine attività del mattino;
  • ore 13.00 pranzo opzionale, in sala ristorante esterno;
  • ore 14.00 inizio attività pomeridiane sportive e ricreative;
  • ore 16.00 merenda a base di frutta, crostata o gelato, con bevanda;
  • ore 17.30 Fine attività e incontro con i genitori.

Sono aperte le iscrizioni e le manifestazioni di interesse per il Campus via e-mail o telefono 091.43.22.27 – 366.637.90.05. Per maggiori informazioni potete anche contattarci compilando il seguente contact form:


Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS