Campus Estate 2019

Finita la scuola e l’inverno, Sporting Campus è l’occasione per essere liberi di correre, nuotare, pattinare, giocare a tennis, a basket, a pallavolo, a calcetto, a minigolf, giocare all’aria aperta in compagnia di nuovi amici, assaporando il gusto dell’avventura, scoprendo il fascino della natura. Sporting Campus é rivolto ai ragazzi dai 3 ai 14 anni, nel periodo estivo da giugno a settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 del mattino alle 17.30, con un programma settimanale ludico ed educativo completo, per la gioia e la sicurezza dei genitori, che avvicenda i giochi, lo sport e i laboratori di conoscenza alle lunghe pause, le merende, il pranzo, opzionale, preparato espressamente dal nostro ristorante.

Sono previste opzioni come Escursioni, Pranzo, Navetta con varie zone della città.

Lo staff , formato e coadiuvato nell’operatività da una psicoterapeuta, è composto da istruttori sportivi, educatori, animatori
ed insegnanti, in rapporto di 1 per 4/6/8 ragazzi. Alcuni operatori provengono da vari paesi del mondo grazie alla collaborazione con organismi universitari. Avvalendoci di operatori con professionalità speci ca, già presenti nei nostri corsi invernali di tennis e nuoto riusciamo ad accogliere con gioia i bambini portatori di disabilità cercando di creare un ambiente inclusivo che porti alla conoscenza e all’aggregazione di tutti i bambini.

I ragazzi hanno tutto lo spazio, le attrezzature per organizzare i propri giochi e sperimentare la felicità e l’allegria di
stare insieme a tanti amici fra gli Ulivi o nell’area Campus per Gimkane, partite a Dama e Scacchi, Mimo e l’indimenticabile “Nascondino”.

I ragazzi, opportunamente suddivisi, alternano Tennis, Nuoto, Diving, Apnea, Break Dance, Aikido, Yoga, Calcetto, Pattinaggio, Basket, Cheerleading e Beach Volley. I più piccoli, seguiti accuratamente, vengono coinvolti in esercizi ludici, giochi di movimento, ambientamento ed avviamento allo sport in acqua e a terra. La piscina, i campi da tennis, da beach volley, il minigolf e il campo multifunzione per gli altri sport sono il terreno ideale per cominciare o consolidare l’attività sportiva per i ragazzi.

E sono anche una continuazione delle attività praticate durante l’inverno.

I ragazzi scoprono, giocando, la potenzialità espressiva del linguaggio musicale, della pittura, della scultura, della recitazione e imparano a comunicare le proprie emozioni attraverso“il gioco del teatro” assemblando costumi e scenogra e con materiali di uso comune.
Attività mirate li guidano ad assumere un atteggiamento responsabile verso l’ambiente e le sue risorse, orientandoli a rispettarle e a conservarle correttamente. Curare un orto è un’esperienza unica che avvicina i bambini alla natura ed ai processi più importanti della vita.

Sono programmate delle Escursioni, in Barca a vela, Snorkeling presso Aree Marine Protette, i monti di Palermo, Siti Archeologici e Museali per approfondire temi ed attività svolte durante la settimana.

IL PRANZO (OPZIONALE)
prevede un primo o un secondo; contorno; frutta; acqua.
Variato giornalmente, controllato da un dietista, preparato e consumato presso il ristorante
dello Sporting.
Prevede sempre varianti popolari come pizza e patatine, ed esigenze ed allergie di taluni, dette in tempo.

LA NAVETTA (OPZIONALE)
avvicina il Campus ad ogni zona della città, con 2 percorsi di differenziati, in autobus o minibus, con la presenza di una assistente a bordo per il contatto con i genitori alla partenza al mattino e al ritorno alla ne delle attività, oltre che per la cura dello svolgimento del transfer.

IL PROGRAMMA

Campus è operativo senza interruzione dal 10 giugno al 6 settembre 2019, con moduli settimanali dal
lunedì al venerdì, per l’intera giornata, solo al mattino o solo al pomeriggio. Il programma prevede ogni giorno:

7.30 Accoglienza allo Sporting o alle navette

9.00 Inizio attività del mattino 11.00 Merenda
13.00 Fine attività del mattino

13.15 Pranzo opzionale

14.00 Inizio attività pomeridiane 16.00 Merenda
17.30 Fine attività,

partenza navette

Metteteci alla prova. I vostri figli non vorranno più andar via!

Venite a trovarci allo Sporting Village Palermo con i vostri bambini. Saremo lieti di ospitarli per un intera giornata durante la quale potranno provare le attività a loro dedicate. Usa il modulo per richiedere una prova, la prenotazione è obbligatoria.

Sig.raSig.

Per favore, presentaci i tuoi figli:



Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

[recaptcha]

Metteteci alla prova. I vostri figli non vorranno più andar via!

Venite a trovarci allo Sporting Village Palermo con i vostri bambini. Saremo lieti di ospitarli per un intera giornata durante la quale potranno provare le attività a loro dedicate. Usa il modulo per richiedere una prova, la prenotazione è obbligatoria.

Sig.raSig.



Per favore, presentaci i tuoi figli:






Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

[recaptcha]