Al giorno d’oggi è importante che i bambini sin da piccoli inizino a praticare dello sport. Solitamente le bambine mettono subito nel mirino la danza, mentre i bambini puntano al calcio.

Col tempo, crescendo, iniziano a variare una quantità innumerevole di sport, di qualsiasi genere, fin quando non trovano quello che scaturisce maggiore interesse in loro. I genitori hanno un ruolo molto importante in questo caso, ovvero quello di invogliare i bambini a fare sport al fine di svagarsi e socializzare con gli altri bambini.

Infatti lo sport può essere un ottimo strumento di socializzazione, poiché forma l’identità del bambino e crea amicizie, come emerso in molti studi.

Per i ragazzi e le ragazze lo sport è altrettanto importante, in quanto fa maturare in loro il senso di sacrificio nel voler raggiungere gli obiettivi prefissati, oltre che insegnare loro una socializzazione più matura e formata sull’onestà reciproca. Gli sport giovanili possono anche far in modo che si instauri e cresca una socializzazione tra ragazzi e adulti, ad esempio con i rispettivi istruttori di corso.

Oltre al fattore socializzazione lo sport è importate per i bambini e per i ragazzi, in quanto aiuta a formare il fisico, quindi renderli più forti irrobustendo le ossa, aiutando anche ad eliminare lo stress, in modo tale da prevenire ed evitare patologie causate dalla monotonia e dalla vita eccessivamente sedentaria. A nessun genitore piacerebbe vedere i propri figli tutto il giorno chiusi in casa a giocare con i tablet o a vedere la TV.

Lo Sporting Village Palermo, è un club sportivo che dà la possibilità di poter praticare varie tipologie di sport: nuoto,calcio, tennis, basket e tanti altri, dedicando un ampio spazio ai bambini con appositi giochi e attività ricreative.

Sporting Village Palermo inoltre, ha deciso di offrire l’opportunità a bambini e ragazzi di giocare e fare sport nel suo club, creando un campus estivo con servizio navetta composto da un programma ricco di attività differenti.

Sabato 1 giugno è previsto un Open Day presso lo Sporting Village per la presentazione del campus estivo. Durante la giornata sarà possibile effettuare l’iscrizione al campus usufruendo di uno sconto del 10%. La partecipazione all’Open Day è gratuita e necessita di prenotazione. 

Per maggiori informazioni è possibile contattarci ai numeri 091.43.22.27 – 366.637.90.05, oppure compilando il seguente contact form:


Potrà disiscriversi in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS