Corsi di Nuoto Sincronizzato,  Anno 2018

Il nuoto sincronizzato è una disciplina che unisce nuoto, elementi ginnici e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l’esercizio. I loro movimenti sono scanditi all’unisono, contando in otto tempi per ottenere contemporaneamente la massima sincronizzazione. Il nuoto sincronizzato richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, un’esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea. Questo sport fa parte del programma olimpico a partire dal 1984.

Nato come sport tipicamente femminile, con il passare degli anni anche gli uomini hanno cominciato ad affacciarsi a questa disciplina fino ad iniziare a gareggiare a livello ufficiale dai Campionati mondiali di Kazan’ 2015.

L’attività agonistica per tutte le specialità del nuoto a livello locale e nazionale è regolata dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN). L’attività agonistica internazionale è regolata dalla Federazione internazionale del nuoto (FINA), a cui sono affiliate le varie federazioni nazionali.

Scarica Tabella Orari

Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sui nostri Corsi!

Grazie per il suo interesse. La preghiamo di fornirci i suoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore per fissare un appuntamento, secondo gli impegni vostri e dei vostri piccoli, in modo che possiate venire a conoscerci.

Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS


Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.

Richiedi informazioni sul nostro Club

Grazie per il suo interesse a visitare lo Sporting Village Palermo. La preghiamo di fornirci i suoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore che saprà darle maggiori dettagli.


Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Preferisco essere contattato tramite:
E-mailCellulareSMS