Premio Sporting’Art

Concorso per la realizzazione di tre murales. Partecipazione gratuita per artisti, dilettanti, studenti. Grande visibilità a tutti i partecipanti. Premi in denaro alle tre migliori realizzazioni, scelte fra i bozzetti presentati, da una commissione di scenografi, galleristi, pittori, giornalisti, media comunicatori.

Presentazione domande di partecipazione entro il 24 aprile e bozzetti entro il 30 aprile 2018.

Tema

La Sicilia, al centro del mediterraneo costituisce oggi un ponte fra tre continenti, un luogo di attracco e di speranza per tanti, una terra accogliente da sempre, un crogiuolo di culture e cultura.

Palermo è il luogo emblematico che incarna ed esalta questi concetti, con il calore umano della sua gente, la perdurante bellezza delle testimonianze del suo passato, il suo presente intriso di cultura ed umanità, la multiformità delle sue aree urbane, dei suoi quartieri. Palermo, capitale italiana della cultura nel 2018.

Lo sport unisce il maggior numero di persone nel mondo, praticanti e simpatizzanti, indipendentemente dal sesso, età, religione, diversa abilità, paese, colore della pelle, credo politico, culture. Lo sport esalta l’individuo e la squadra, il corpo, la mente, il cuore, il coraggio, la lealtà, la fratellanza.

Sporting Village è dal primo momento teso a vestirsi di questi valori, a farli propri, a diffonderli.

 

Sport, Rispetto per la Terra ed i suoi Abitanti, Orgoglio della Appartenenza a questo Luogo.

L’artista dovrà realizzare un’opera che riprenda questi temi, la cultura e la filosofia di Sporting Village, secondo una libera interpretazione, composizione artistica e scelta delle moderne teorie pittoriche, non disdicendo contaminazioni a richiami di storia locale e quant’altro il concorrente ritenga opportuno e significativo per realizzare un opera murale compiuta in ogni suo dettaglio

 

Dettagli Bando Sportingart 2018