Il 2019 dello Sporting Village sta per concludersi: è stato un anno ricco di eventi, conferme e novità che ha registrato un’affluenza di frequentatori maggiore, rispetto l’anno precedente.

Protagonisti i corsi federali di tennis, nuoto, sincronizzato, pallanuoto, basket per bambini e ragazzi ma anche i corsi dedicati agli adulti di: tennis, nuoto, acquagym, hidrobike e fitness (pilates, yoga, zumba, sala fitness).

Dopo anni di duro lavoro, il 2019 è anche l’anno dell’affiliazione della nostra società sportiva alla Federazione Italiana Nuoto, fortemente voluto da tutta la dirigenza per dare il meglio, al percorso sportivo intrapreso dai nostri bambini, che recentemente, hanno partecipato alle gare federali : IV Christmas Cup.

Anche quest’anno, lo Sporting Village è stato sede di importanti manifestazioni tennistiche organizzate dal Comitato Regionale FIT Sicilia, ma anche di tornei organizzati o ospitati, aperti ai giocatori amatoriali attraverso il circuito TPRA.

Menzione a parte merita il nostro fiore all’occhiello: il Campus Estivo Sportivo e tutte le attività dedicate ai più piccoli, che anche quest’anno ha risposto con 1546 presenze durante l’intero periodo estivo (da giugno a settembre senza sosta) riscontrando grande entusiasmo e partecipazione con un programma sempre più ricco di anno in anno.

Non meno importante, la realizzazione di due campi di padel e un campo di beach tennis / beach volley offendo ulteriori attività e, perché no, divertimento, agli appassionati soci e non.

Nell’ambito degli eventi, grazie a due realtà come il Teatro al coperto e l’Anfiteatro all’aperto, siamo sempre più punto di riferimento di diverse federazioni sportive (recentemente abbiamo ospitato per il secondo anno consecutivo la festa del tennis siciliano), enti di promozione sportiva, enti di formazione, ma anche sfilate di moda, eventi di tango argentino, convegni, seminari, saggi….

Uno dei progetti a cui si lavora senza sosta, è sicuramente il progetto Sporting per le Scuole.Sempre in prima linea e in piena sinergia con gli istituti scolastici cittadini nella promozione sportiva rivolta ai bambini, ragazzi e famiglie, finalizzato alla rete tra le realtà cardine del comprensorio.

Infine, ma non per ultima, la piscina dello Sporting sempre riferimento e spesso sede per le società sportive palermitane. Il 2019 si sta concludendo con la collaborazione con 12 società sportive impegnate in diverse discipline o attività: apnea, diving, nuoto agonistico, ma anche in percorsi e terapie destinate ai bambini speciali. A questi va un grazie sentito, essendo essi i veri realizzatori di progetti e delle attvità che si svolgono allo sporting village.

Il 2019 lo concludiamo augurandoVi Buon Anno e dandovi come certezza la realizzazione della copertura della piscina (una delle strutture più grandi del sud italia) che purtroppo per motivi tecnici/burocratici è slittata di qualche mese e pertanto sarà di certo la grande Novità Sporting 2020.

Appuntamento al 2020 allo Sporting !

 

Il Presidente dello Sporting Village

Giulio Caiazzo