Nell’ambito del miglioramento della Scuola Tennis dello Sporting da quest’anno è stata attivata una collaborazione con Paolo Girella, Tecnico nazionale FIT, coordinatore attività del Settore Tecnico Nazionale Under16 e docente dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, che dirige l’Accademia del Tennis di Reggio Calabria e l’IT ACADEMY, piattaforma didattica e metodologica che coinvolge circa 30 scuole tennis di tutto il Sud Italia.

Tale collaborazione prevede anche il supporto di Fabio Buzzanca, nutrizionista sportivo di riferimento della FIT per le attività tecniche federali giovanili con rapporti di collaborazione con atlete WTA (Tsurenko e Rybakina) e primarie Società di Nuoto della Sicilia Orientale e di una psicologa sportiva.

Gli obiettivi sono legati alla crescita delle performances tecniche, tattiche, mentali e fisiche dei giovani atleti e all’aggiornamento dei tecnici secondo i più avanzati criteri FIT.

Periodicamente verranno organizzate delle attività che prevedono sessioni in campo con l’intero staff tecnico e successivi incontri in aula con atleti e genitori.

Vi invitiamo a partecipare al primo di questi incontri previsto nel fine settimana del 12-13 ottobre.

Sabato 12 ottobre

Ore 15.00  Sessione in campo con settori Red, Orange e SuperOrange.

Durante questa sessione Paolo Girella presenterà lo Staff Tecnico e i programmi e gli obbiettivi che il progetto scuola tennis 2019/2020 intende seguire e raggiungere.

Ore 16.30  Incontro in aula con Genitori e Bambini per continuare lo sviluppo della presentazione del progetto e della scuola tennis 2019/2020.

 

Ore 17.30  Sessione pratica in campo con Adulti per la presentazione del progetto tecnico Adulti.

Ore 19.15  Conclusione

Domenica 13 ottobre

Ore 09.15 Sessione in campo con settori Green, SuperGreen e Agonistica.

Durante questa sessione il Tecnico Paolo Girella presenterà lo Staff Tecnico e i programmi e gli obbiettivi che il progetto scuola tennis 2019/2020 intende seguire e raggiungere.

Ore 10.45 Incontro in aula con Genitori e Ragazzi per continuare lo sviluppo della presentazione del progetto per l’anno sportivo 2019/2020.

Ore 12.00 Incontro in aula con Genitori e Ragazzi del tennis e gli agonisti del nuoto da parte di Fabio Buzzanca “Nutrizione e integrazione nello sportivo amatore e agonista”.