I corsi della nostra Fit Standard School sono tenuti da un team di rilievo.

Il responsabile è Massimo Romeo, maestro nazionale con esperienza più che ventennale, coadiuvato dai maestri Jonah Ukpong, Luciano Fiorella e Mauro Stagno e dal preparatore fisico Antonio Arcuri. All’interno del team é presente anche:
– Fabio Buzzanca, nutrizionista sportivo di riferimento della FIT per le attività tecniche federali giovanili, nutrizionista della Kazaka Elena Rybakina, numero 18 WTA, tra le più forti tenniste del circuito mondiale, e dal 2020 nutrizionista della Prima Squadra della Reggina 1914, società calcistica che milita nel campionato italiano di Serie B.
– Francesca Fontana, psicologa sportiva con qualifica Fit di Preparatore Mentale che supporta la Scuola tennis a 360 gradi con incontri di gruppo e individuali sia con lo staff tecnico che con i ragazzi della scuola tennis e con i loro genitori. Obiettivi specifici il riconoscimento delle emozioni e la gestione delle emozioni per i ragazzi e la cooperazione e il miglioramento del clima di gruppo dello staff.

Potete incontrarli o contattarli all’indirizzo tennis@sportingpalermo.it.
Saranno lieti di rispondere alle domande e cercare una soluzione alle aspettative, nel minor tempo possibile.

La Scuola Tennis Ragazzi è suddivisa in cinque livelli in funzione della età, delle attitudini e del personale grado di avanzamento: Fun tennis, Minitennis, Avviamento e preperfezionamento, Perfezionamento, Specializzazione. I Corsi Adulti sono indirizzati sia ai principianti che a coloro i quali vogliono perfezionare la loro tecnica. La scuola i invernale comincia a Settembre e termina in genere a maggio-giugno. Quella estiva completa il ciclo annuale.
La Scuola utilizza campi in terra rossa, erba sintetica e mantoflex, oltre ad aule didattiche per lezioni teoriche e proiezioni di filmati. Le lezioni dei più esperti sono affiancate da una preparazione fisica adeguata e competente, sia all’aperto negli ampi spazi dello Sporting che nella tecnologica e attrezzata palestra. Un fisioterapista ed un nutrizionista sono dispoinibili per consulenze specifiche necessarie per la formazione sia di atleti agonisti che di semplici appassionati.
I corsi per ragazzi vengono tenuti nelle ore pomeridiane, a partire dalle 15 dal lunedì al venerdì, e per tutta la giornata il sabato, per rispettare gli impegni scolastici dei corsisti.
Con che frequenza? Una volta a settimana, due, tre… quotidiana. Tutto dipende dalla disponibilità di tempo, dalle concomitanze, e soprattutto dagli obbiettivi, personali e didattici. Il nostro Team tecnico sarà in grado di consigliare la giusta soluzione alle esigenze e ai desideri di ognuno.

I costi sono ovviamente correlati alle scelte, al numero di partecipanti del nucleo familiare alle attività dello Sporting, allo status di Socio dello Sporting Club, alla fedeltà allo Sporting, a qualche promozione, etc etc.
Meglio chiedere in Segreteria per trovare la soluzione più conveniente! 

Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.
Richiedi informazioni sui nostri Corsi!
Grazie per il tuo interesse. Ti preghiamo di fornirci i tuoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore per fissare un appuntamento, secondo la tua disponibilità e quella dei tuoi familiari, in modo che possiate venire a conoscerci.

    Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

    Ti ricontatteremo con una telefonata, sei desideri essere ricontattato con un mezzo differente, basterà segnalarlo con l'opzione sottostante.
    Preferisco essere contattato tramite: E-mailCellulareSMS


    Vieni a conoscerci! Saremo lieti di presentarti il nostro impianto ed i nostri istruttori.
    Richiedi informazioni sul nostro Club
    Grazie per il suo interesse a visitare lo Sporting Village Palermo. La preghiamo di fornirci i suoi dati in modo tale da essere ricontattato/a da un nostro collaboratore che saprà darle maggiori dettagli.


      Potrai cancellarti in qualsiasi momento.

      Preferisco essere contattato tramite:
      E-mailCellulareSMS

      Mini e Midi Tennis

      I corsi di Mini Tennis sono la “porta d’ingresso” alla Scuola Tennis e sono riservati ai bambini di 5-6 anni.
      In questo tipo di corso viene seguita un tipo di didattica “mista” che, oltre ad introdurre la normale tecnica di gioco, viene affiancata da una propedeutica specifica, atta a creare i presupposti necessari per poter imparare al meglio il gioco del tennis.
      I corsi di Midi Tennis sono riservati ai bambini di 7 anni principianti assoluti e sono svolti su campi adattati alla struttura fisica dei bambini.
      A livello di didattica seguono il programma della normale scuola tennis, solo le misure dei campi sono differenti.

       

      Scuola di addestramento tennis

      Riguarda generalmente i ragazzi dai 7 ai 17 anni. Gli allievi vengono suddivisi per età e livello di gioco (ben 5 livelli di gioco).
      Nel corso dell’anno vengono affrontate tutte le tematiche relative alla tecnica di base del tennis e si sviluppano i primi perfezionamenti. La preparazione atletica svolge un ruolo determinante per correggere difetti di impostazione dovuti a carenze fisiche o di resistenza. Gli allievi disputano le loro prime partite, trasportando nella pratica gli insegnamenti ricevuti.
      Durante l’anno vengono anche organizzati due tornei, uno a dicembre e uno di fine anno a maggio, durante il quale vengono anche distribuiti i diplomi di livello.

      .

      Pre-Agonistica ed Agonistica

      La Pre-Agonistica rappresenta l’evoluzione di un normale corso di Tennis per un gruppo di allievi selezionati dai Maestri.
      Il rapporto allievi/maestro scende a 4 (massimo), mentre si alzano frequenza, durata delle lezioni e approfondimento degli argomenti relativi a destrezza, coordinazione specifica, situazioni di gioco. Ma soprattutto… tanto tennis.
      Gli allievi con maggiori attitudine e motivazione vengono inserite nel Team Agonistico dello Sporting. Le ore giocate sono sempre di più e gli allenamenti, in campo e con il preparatore atletico diventano più intensi. Lo scopo è quello di ben figurare nelle competizioni che vedono impegnato lo Sporting.